top of page
Sono nato a Pescara il 16/09/1985, ho scoperto un po' per sbaglio e un po' per gioco la passione per la chitarra all'età di 11 anni, durante le scuole medie e da li la mia vita è cambiata!!!
Sono cresciuto con i miti del rock e del blues, tra i quali Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton, Buddy Guy, B.B.King ,Metallica, AC/DC, Led Zeppelin, Deep Purple, Pink Floyd, Doors e tanti altri.
Negli anni dell'adolescenza, le mie prime esperienze di sale prove e live mi hanno dato la possibilità di accorgermi di quanto sia importante non solo studiare la chitarra ma la musica nella sua essenza.
Cosi all'età di 19 anni, durante il periodo universitario, ho cominciato a "ristudiare", ad approfondire ed ampliare i diversi volti della musica e della chitarra. Importante è stato l'incontro fortunato con il Maestro Daniele Di Diego, che ha sempre creduto nelle mie qualità artistiche ed umane e che mi ha dato l'opportunità di crescere ed approcciarmi alla musica a 360°.
Durante il mio periodo formativo come chitarrista, ho intrapreso innumerevoli esperienze live, suonando in tantissime band tra inediti e cover, anche in manifestazioni importanti tra cui l'evento del 1° maggio nella città di Pescara ed altri ancora.
Nel 2012, proseguo il mio percorso didattico presso l'Accademia Percentomusica di Roma, dove mi sono diplomato nel 2015 nel corso professionale multistilistico in chitarra elettrica.
L'esperienza musicale vissuta grazie all'Accademia Percentomusica, oltre ad arricchirmi da un punto di vista tecnico offrendomi una preparazione di altissimo livello, mi ha dato il piacere di conoscere, incontrare e studiare con musicisti tutt'oggi attivi su scala nazionale e internazionale.
Attualmente, oltre a continuare la mia intensa attività di live e didattica, sto sviluppando un progetto da solista che racchiude e racconta il mio percorso di vita e musicale.
bottom of page